Nell’ambito delle iniziative finalizzate a interessare i più giovani ad un corretto approccio al problema dei rifiuti, l’ASIA Benevento S.p.A. ha collaborato alla realizzazione del progetto “Riduci, riusa, ricicla”, a cura della Scuola “Madre Orsola Mezzini”.
In particolare, le classi IV^ e V^ elementare, hanno elaborato nella prima parte dell’anno scolastico uno studio sulla raccolta differenziata e sul rispetto dell’ambiente più in generale.
Presentato sabato 19 gennaio al Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele”, lo spettacolo, che ha visto come protagonisti gli stessi piccoli cittadini, ha ottenuto un notevole successo da parte del pubblico che ha assistito attentamente.
Per questo, l’ASIA ringrazia le maestre che hanno contribuito a realizzare la manifestazione, ma, soprattutto, gli alunni della “Madre Orsola Mezzini”, che hanno dimostrato di interpretare al meglio le indicazioni per una corretta raccolta differenziata e la cultura del rispetto della natura, facendosi promotori di questo patrimonio di conoscenza anche verso i concittadini più adulti e a volte più distratti.
|