Giovedì 7 marzo a partire dalle ore 9 e fino alle 14, presso Palazzo Paolo V si terrà il seminario formativo territoriale sull'accordo quadro Anci-Conai, con il supporto del comune di Benevento e dell'Asia.
Apriranno i lavori i saluti del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, di Carlo Salvemini, delegato Anci ad energia e rifiuti e di Ignazio Capuano, presidente Conai.
A seguire la prima sessione dedicata alla gestione dei rifiuti in Campania con gli interventi di: Vincenzo De Luca, presidente dell'Osservatorio regionale rifiuti; Alessandro Rosa, assessore all'Ambiente del comune di Benevento; Donato Madaro, amministratore unico Asia; Domenico Mauro, amministratore unico Samte; Stefano Sorvino, direttore generale Arpa Campania e Antonello Barretta, direttore generale Ciclo integrato delle acque e dei rifiuti in Campania.
Infine tre moduli, ognuno della durata di circa mezz'ora, che saranno curati da Franco Bonesso ed Alberto Bellini con un approfondimento offerto da Maria Carmela Serluca, assessore al Bilancio del comune di Benevento e Marco Consales, professore Unisannio.
Per partecipare alla giornata formativa, che è gratuita, basta cliccare sul link ( https://anciconaiformazione.it/index.php/eventi-di-formazione/28-seminario-formativo-territoriale-anci-conai-a-benevento/iscrizione) e compilare il form.
Benevento, 28 febbraio 2024 |