Nell’ambito delle iniziative rivolte al mondo della scuola, questa mattina, il presidente dell’ASIA Benevento S.p.A. , Lucio Lonardo, il vice presidente Marcello Palladino e il direttore tecnico dell’azienda, Massimo Romito, hanno incontrato gli studenti del Liceo Classico “P. Giannone” di Benevento.
L’obiettivo dell’incontro, che si ripeterà nella giornata di domani, è di sensibilizzare le giovani generazioni sul problema dei rifiuti e di prepararle ad un corretto rapporto con l’ambiente, attraverso, soprattutto, la raccolta differenziata, strumento che trasforma la spazzatura da peso in risorsa, in modo da incidere in maniera significativa sulla vivibilità della città di Benevento.
A introdurre l’argomento, il presidente Lonardo con il vice presidente Palladino. Mentre al direttore tecnico, Romito, è toccato il compito di illustrare gli argomenti più tecnici della materia. Gli studenti, sempre molto attenti, hanno partecipato attivamente al convegno, ponendo puntualmente numerose domande su alcune fasi particolari del trattamento dei rifiuti: cdr, trattamento aerobico e anaerobico, ecoballe, compost.
Gli appuntamenti con le scuole proseguiranno durante tutto l’anno scolastico e si svilupperanno, in forme diverse, anche attraverso spettacoli teatrali, concorsi, seminari. |