Il presidente dell’ASIA Benevento S.p.A., Lucio Lonardo, in occasione delle prossime consultazioni elettorali, ha inviato una lettera ai Segretari dei partiti nel Sannio e per conoscenza al Prefetto di Benevento, al Questore, al Presidente della Provincia, al Sindaco della Città e al Comando della Polizia Municipale.
Oggetto della missiva, la richiesta di sensibilizzazione ai fini di evitare che durante la campagna elettorale si faccia scempio in città dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti attraverso l’affissione abusiva di manifesti di propaganda.
“Vi saremmo grati – scrive il presidente Lonardo - se deste nei vostri comunicati, ampio risalto raccomandazioni già espresse alle parti in causa sull’argomento, chiedendo al tempo stesso ai candidati di attenersi alle leggi vigenti che vietano le affissioni sui cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e della raccolta differenziata”.
Un comportamento contrario alla legge, oltre ad essere sanzionabile, priverebbe i cittadini delle necessarie informazioni sul corretto conferimento dei rifiuti e su una giusta separazione di essi.
Al Comando della Polizia Municipale di Benevento, il presidente Lonardo chiede inoltre di “segnalare, con cortese sollecitudine, gli eventi contrari alle vigenti leggi per applicare non solo le sanzioni previste, ma anche per consentire all’azienda di rivalersi sui contravventori per gli oneri sostenuti dall’azienda per il ripristino dei cassonetti contaminati”.
|