______







Azienda Servizi Igiene Ambientale
Sede legale Via delle Puglie 28/I  - Sede operativa Via Ponticelli 2
Tel.0824 54201 - Fax 0824 23162 - P. IVA: 01112560626 C.F.: 80008110621
capitale sociale €. 120.000,00 i.v. - Socio Unico: Comune di Benevento


Sottoscritto un protocollo d'intesa con la FIDAPA

Ufficio stampa ASIA 26-06-2008 14:21 n.140, letto 1360 volte

Sottoscritto un protocollo d'intesa con la FIDAPA 

A novembre l'iniziativa "Pace bene e differenziata" 

 


Il presidente dell’ASIA Benevento S.p.A. , Lucio Lonardo e il vice presidente, Marcello Palladino, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa con la FIDAPA, nella persona della presidente, Mariella La Peccerella Bosco, al fine di avviare una fattiva collaborazione nell’attività di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.

Premesso:
-che la Regione Campania sta attraversando una situazione di emergenza rifiuti, che il Comune di Benevento attraverso l’ASIA Benevento S.p.A. , ha attivato iniziative sulla filiera dei rifiuti urbani;
-che c’è la necessità di coinvolgere le parti sociali ed assicurazioni prestigiose di rappresentanza qual è la FIDAPA di Benevento, (la FIDAPA è una associazione fondata nel 1926 in USA che si propone di promuovere, coordinare e sostenere le donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari), si è ritenuto utile e necessario che la FIDAPA si impegni nella realizzazione di progetti volti alla diffusione di opuscoli informativi tra le donne, nelle promozione di campagne informative dirette anche agli studenti di tutte le scuole presenti nel territorio comunale, nella rilevazione delle eventuali criticità nella raccolta differenziata, nella realizzazione di seminari informativi. Il piano progetto, al quale si darà vita durante il prossimo mese di novembre, sarà “PACE-BENE e DIFFERENZIATA” , indirizzata a tutte le Parrocchie di Benevento che saranno dotate di tutti i presidi necessari ad una corretta raccolta differenziata. Tutto il raccolto nell’arco di un anno sarà controllato e pesato da tecnici dell’ASIA che convertiranno il tutto in eco monete che saranno conferiti in un eco- salvadanaio precedentemente assegnato ad ogni parroco. Al termine del progetto si terrà la cerimonia di apertura dell’eco-salvadanaio e la parrocchia più virtuosa vedrà convertire l’eco monete in un assegno da destinare a sostegno delle famiglie più bisognose o a un pellegrinaggio.

L’ASIA Benevento coglie l’occasione per ringraziare le numerose associazioni ed enti morali attivi sul territorio che hanno dato la loro disponibilità per sostenere l’obiettivo comune di sensibilizzare i concittadini ad una corretta raccolta differenziata, offrendo un vero esempio di impegno civile e di adesione ai valori che distinguono la nostra Città.

 

 

in pubblicazione dal 26-06-2008 al 26-07-2008