L’ASIA Benevento S.p.A. e l’Università Popolare di Napoli hanno siglato nei giorni scorsi, una convenzione di attività di stage per la formazione di operatori per la raccolta differenziata.
L’ASIA, operante nel settore oggetto del programma attivato dall’Università Popolare – che avvierà un corso professionale per “Operatore alla raccolta differenziata e stoccaggio rifiuti” - ha maturato una considerevole esperienza nell’ambito di riferimento del progetto e presenta le caratteritiche richieste per la buona realizzazione delle attività di stage.
“L’Azienda – ha spiegato il presidente del CdA, Lucio Lonardo - ospiterà presso la propria struttura 15 allievi per una durata di 160 ore, affiancando i propri dipendenti e collaboratori per tutta la durata delle attività”.
Obiettivo dello stage è di mettere gli allievi situazioni lavorative in cui potrebbero trovarsi ad operare: il contatto con problemi e pratiche concrete, per facilitare nei partecipanti la costruzione di un quadro attendibile delle reali possibilità occupazionali e delle competenze richieste.
Il progetto costituisce un ulteriore passo lungo il percorso di attuazione di una corretta raccolta differenziata, attraverso il coinvolgimento concreto di tutti gli strati della popolazione, dai più piccoli, con le campagne indirizzate alle scuole, ai volontari – sentinelle ambientali – fino allo stage sul tema che partirà nei prossimi giorni.
|