E’ partita in questi giorni la nuova iniziativa promossa dall’ASIA Benevento S.p.A. , “Il tesoro di Capitan Eco”, una campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata che coinvolge le scuole della Città, gli alunni, ma anche gli adulti, in un simpatico gioco a premi per gli istituti che dimostreranno di aver raggiunto la maggiore quantità di rifiuti differenziati.
Dopo il primo appuntamento, ieri 12 novembre presso il Conservatorio “Nicola Sala”, si è passati oggi alla Scuola Media Federico Torre. Il calendario degli incontri prevede i seguenti appuntamenti per il mese di novembre: lunedì 17, Scuola elementare di contrada Pezzapiana; martedì 18, Sant’Angelo a Sasso; mercoledì 19, Convitto Nazionale; giovedì 20, Scuola primaria Rione Ferrovia; venerdì 21 San Vitale; martedì 25 Scuola Capodimonte; mercoledì 26, Scuola Moscati. Martedì 2 dicembre sarà la volta della Scuola primaria “Madre Orsola Mezzini”. Capitan Eco in persona farà visita in classe agli studenti, proponendo giochi, quiz e divertenti attività.
Nel corso degli incontri ogni istituto riceverà da Capitan Eco un salvadanaio in coccio nel quale raccogliere il maggior numero di eco-monete, guadagnate in cambio di rifiuti differenziati. Gli alunni faranno da sprone anche nei confronti di parenti ed amici, potendo conferire anche i rifiuti prodotti in casa, in modo da aiutare la propria scuola a vincere la sfida.
|