Partirà ufficialmente il prossimo 22 febbraio la raccolta differenziata "porta a porta" per il rione Pacevecchia, con inclusione di parte della zona alta compresa tra via Almerico Meomartini e via Pietro Nenni.
Il lieve ritardo rispetto ai tempi annunciati in precedenza è scaturito dalla volontà da parte dei tecnici dell'Azienda di approfondire meglio le tematiche riguardanti il nuovo sistema e di rispondere in maniera esaustiva alle richieste delle utenze interessate, che, ricordiamo sono state coinvolte in maniera capillare, attraverso incontri con gli organismi partecipativi e con i singoli condominii. Questo modo di operare consentirà, come avvenuto in precedenza, di ridurre al minimo i disagi e le difficoltà.
Le utenze coinvolte in questo secondo step sono circa 7500 che vanno ad aggiungersi alle 4575 già servite nelle zone di Ponticelli, Capodimonte e Cretarossa. I nuclei familiari sono 2900 e 230 le attività commerciali.
Si ricorda che la rimozione dei cassonetti stradali, ad eccezione delle campane verdi per la raccolta del vetro sarà effettuata nei giorni di sabato 20 e domenica 21 febbraio. Pertanto, si invita l’utenza interessata a differenziare i rifiuti in casa a partire dalla giornata di sabato nelle modalità indicate, visto che non potranno più conferire in modo indifferenziato nei cassonetti stradali come avveniva in precedenza.
Da domenica 21 febbraio i cittadini dovranno esporre, come indicato la frazione organica che sarà ritirata lunedì 22, quando, come detto, partirà ufficialmente il servizio.
In queste zone la raccolta "porta a porta" riguarderà anche carta, cartoncino e tetrapak, che saranno esposti secondo il calendario previsto nelle sacche di tela blu. Il sistema sarà immediatamente "esportato" anche nelle zone già servite dal mese di novembre.
Coloro che non hanno ancora ricevuto il kit sono invitati a contattare prima dell'avvio del servizio il front office (via Iandoli, 71 – zona Santa Maria degli Angeli) oppure il numero verde 800.93.33.24. |