______







Azienda Servizi Igiene Ambientale
Sede legale Via delle Puglie 28/I  - Sede operativa Via Ponticelli 2
Tel.0824 54201 - Fax 0824 23162 - P. IVA: 01112560626 C.F.: 80008110621
capitale sociale €. 120.000,00 i.v. - Socio Unico: Comune di Benevento


ASIA alla Borsa Internazionale della Comunicazione Ambientale

Ufficio stampa ASIA 18-10-2010 12:59 n.249, letto 1669 volte

ASIA alla Borsa Internazionale della Comunicazione Ambientale 

Il presidente Lonardo: "Una buona comunicazione alla base del rapporto di collaborazione tra istituzioni e cittadini per ristabilire uno scenario decoroso nella nostra realtà" 

 

L'ASIA Benevento SpA parteciperà il 26 e 27 ottobre alla Borsa Internazionale della Comunicazione Ambientale che si svolgerà a Roma, presso la Casa dell'Architettura in piazza Manfredo Fanti. L'evento, promosso da Federambiente con l'adesione del Presidente della Repubblica, è giunto alla sesta edizione, accreditandosi come una delle più importanti iniziative utili ad analizzare il ruolo attuale e gli scenari futuri della comunicazione ambientale. 'Ricicla in Fant...ASIA' è la campagna con la quale l'azienda partecipa al concorso 'BICA 2010 per la migliore campagna di comunicazione ambientale', la cui premiazione si svolgerà il 27 ottobre alle 15. "Abbiamo ritenuto fin dall'inizio - ha commentato il presidente, Lucio Lonardo - che fosse di fondamentale importanza comunicare, a volte anche in forme inconsuete, comportamenti sostenibili nei confronti dell'ambiente per tentare di instaurare un rapporto di collaborazione tra istituzioni e cittadini e ristabilire uno scenario decoroso nella nostra realtà. Oggi possiamo affermare che quell'approccio è da considerarsi vincente, avendo ottenuto risultati concreti che fino a qualche tempo fa sembravano irraggiungibili.
ASIA Benevento sarà l'unica azienda del Sud a partecipare a BICA 2010, con un investimento minimo rispetto alle altre aziende presenti, come Siena, Roma, Genova, Milano. La nostra - ha concluso il presidente dell'ASIA - è già stata selezionata tra le migliori campagne di comunicazione ambientale e sarà esposta nel corso di BICA 2010". Nell'ambito del concorso, a valutare i lavori più meritevoli sarà chiamata una giuria composta da autorevoli esperti. Ma sarà importante anche il giudizio del pubblico che avrà la possibilità di esprimere la propria preferenza direttamente sul sito www.bicaonline.it. Per determinare le campagne vincitrici fra quelle iscritte al Concorso al voto della giuria sarà assegnato un valore del 50%, mentre l'altro 50% sarà assegnato al voto del pubblico. Sono previste varie categorie di premi:
un premio assoluto per la miglior campagna e cinque premi speciali (uno per ciascuna delle categorie di concorso).
Tutte le campagne premiate saranno esposte durante l'edizione 2010 di Ecomondo. Nell'ambito di Bica 2010 sarà dato ampio spazio ai forum, gli incontri gestiti in modo diretto ed autonomo dalle aziende dei servizi di pubblica utilità per far conoscere le proprie campagne e buone pratiche. Fra tutte le richieste pervenute, una commissione di esperti costituita ha scelto quelle più meritevoli che saranno oggetto di forum dedicati durante Bica 2010. ASIA Benevento, è stata selezionata anche in questo e presenterà alcune campagne pubblicitarie realizzate in questi anni. Il forum, dal titolo 'Il modello ASIA Benevento: quando il racconto della raccolta differenziata diventa narrazione collettiva' si svolgerà mercoledì 27 ottobre alle 11.30.  
 

 

in pubblicazione dal 18-10-2010 al 17-11-2011