È stato presentato oggi presso la sede dell'ASIA, il Riciclazionario, una pubblicazione analitica di tutti gli oggetti di uso comune che quotidianamente vengono destinati ai contenitori della spazzatura.
Dagli Abiti agli Zoccoli, gli utenti non avranno difficoltà a trovare la giusta collocazione per ogni tipo di rifiuto. Diecimila copie del Riciclazionario sono già disponibili in questa prima fase presso il punto informativo di via Iandoli (zona Santa Maria degli Angeli).
"Si tratta - ha affermato il presedente dell'ASIA, Lucio Lonardo - di una piccola pubblicazione di grande utilità per i cittadini, realizzata a costo zero per l'Azienda, grazie al contributo dei numerosi sponsor e alla collaborazione di Aesse Stampa". "Ci siamo impegnati - ha proseguito l'amministratore delegato di Aesse Stampa, Angela De Santis - per fare in modo di rendere un servizio ad un nostro cliente e favorire contemporaneamente il rispetto per l'ambiente, grazie ad una informazione completa e di facile accesso per tutti".
"Vorrei sottolineare - ha commentato il direttore tecnico, Massimo Romito - che si tratta di un prodotto realizzato in casa, e per questo migliorabile per il futuro". Durante l'incontro, il capo settore tecnico, Gino Mazza ha ricordato che "il calendario e gli orari per l'esposizione dei rifiuti non subiranno variazioni nel corso delle festività, così come l'accesso all'Ecocentro comunale, che resterà aperto anche durante i giorni festivi infrasettimanali".
|