La ditta Ib Plast di Solbiate Olona (Varese), fornitrice dei sacchetti utilizzati per la raccolta porta a porta ha comunicato l'impossibilità di rispettare i tempi concordati per la consegna con l'ASIA Benevento SpA, a causa della carenza di materie prime dalla Novamont SpA, unico produttore italiano di mater-bi.
Atteso che dal giorno 7 marzo ad oggi, da quando cioè è partita la fornitura semestrale, sono state distribuite oltre 600mila buste, azzerando di fatto le scorte di magazzino a causa di un ingiustificato precipitarsi presso il punto informativo di via Iandoli, la direzione tecnica comunica che dalla giornata di domani, 16 marzo, è momentaneamente sospeso tale meccanismo di consegna.
Alle utenze che abbiano una effettiva esigenza di approvvigionamento, riscontrabile anche dai dati in possesso dell'Azienda, verranno consegnate 25 buste.
Si comunica, inoltre, che il punto informativo resterà chiuso al pubblico nei giorni 17 (in occasione del 150° dell'Unità d'Italia) 18 e 19 marzo (festività di San Giuseppe).
La direzione tecnica si scusa con l'utenza per il disagio arrecato, seppure contro la propria volontà e ricorda, ancora una volta, che per il conferimento dell'umido/organico è possibile utilizzare i sacchetti in mater-bi in vendita nelle attività commerciali. |