______







Azienda Servizi Igiene Ambientale
Sede legale Via delle Puglie 28/I  - Sede operativa Via Ponticelli 2
Tel.0824 54201 - Fax 0824 23162 - P. IVA: 01112560626 C.F.: 80008110621
capitale sociale €. 120.000,00 i.v. - Socio Unico: Comune di Benevento


Amici a quattro zampe, in distribuzione i kit in via Iandoli

Ufficio stampa ASIA 19-05-2011 15:39 n.280, letto 1677 volte

Amici a quattro zampe, in distribuzione i kit in via Iandoli 

L'appello del presidente Lonardo ai proprietari di cani 

 

Si comunica che presso il punto informativo ASIA Benevento SpA di via Iandoli 41 sono in distribuzione gratuita i kit monouso per la raccolta degli escrementi degli animali domestici.

Le buste utilizzate potranno essere conferite tanto nei cestini gettacarte presenti lungo l'itinerario scelto per la passeggiata, quanto nel contenitore dell'umido una volta rientrati in casa. Insieme al kit sarà consegnato agli utenti che ne faranno richiesta un utilissimo opuscolo, "Sei zampe insieme, ovvero io e te a spasso per la Città", realizzato in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente.

All'interno dell'opuscolo si potranno trovare anche informazioni sulla richiesta di affidamento di cani randagi, oltre al modulo per prenotare la sterilizzazione dei cuccioli. L'opuscolo comprende anche gli appelli al senso civico, rivolti ai proprietari di cani, del sindaco Fausto Pepe, di Enrico Castiello, di Graziella Gaudiello e del presidente dell'ASIA, Lucio Lonardo "Il risultato atteso - commenta il presidente Lonardo - è quello di creare tra i cittadini una maggiore attenzione sull'argomento, un'attenzione bilanciata tra repressione, verifiche e vigilanza, ed educazione, informazione e incentivazione.

La distribuzione dei kit è chiaramente temporanea in quanto ha funzione semplicemente divulgativa ed educativa sul loro utilizzo, atteso anche che il costo bassissimo ben si confà ad un gesto naturale di civiltà e di rispetto per la Città e i suoi abitanti, soprattutto per coloro che per libera scelta hanno deciso di non possedere alcun cane.

E' un gesto d'amore anche verso il proprio fedele amico a 4 zampe che sarà così più facilmente accettato proprio da questi ultimi. È un gesto d'amore, non trascurabile, anche verso la propria città che ha diritto alla conservazione del proprio decoro nel pieno rispetto dell'igiene pubblica".
 

 

in pubblicazione dal 19-05-2011 al 18-06-2012