______







Azienda Servizi Igiene Ambientale
Sede legale Via delle Puglie 28/I  - Sede operativa Via Ponticelli 2
Tel.0824 54201 - Fax 0824 23162 - P. IVA: 01112560626 C.F.: 80008110621
capitale sociale €. 120.000,00 i.v. - Socio Unico: Comune di Benevento


In vendita presso l'Ipermercato Leclerc-Conad i sacchetti per la raccolta dell'organico

Direzione Generale ASIA Benevento S.p.A. 21-05-2012 14:08 n.323, letto 1452 volte

In vendita presso l'Ipermercato Leclerc-Conad i sacchetti per la raccolta dell'organico 

Con decorrenza dalla data odierna, sono in vendita a prezzo di costo presso l’ipermercato Leclerc-Conad del Centro Commerciale Buonvento i sacchetti compostabili di ASIA Benevento S.p.A. per la raccolta della frazione organica 

 

Si comunica che, con decorrenza dalla data odierna, sono in vendita presso l'ipermercato Leclerc-Conad sito all'interno del Centro Commerciale "Buonvento" di C.da San Vito i sacchetti compostabili di ASIA Benevento S.p.A. per la raccolta differenziata della frazione organica dei rifiuti urbani. I sacchetti, in mater-bi, quindi compostabili al 100%, hanno dimensioni 60x60 cm e sono analoghi a quelli distribuiti gratuitamente dall'Azienda fino al mese di novembre dello scorso anno; pertanto gli stessi sono perfettamente adattabili ai secchielli forniti in dotazione.

I sacchetti sono posti in vendita in rotoli da 20 unità al prezzo imposto e sovraimpresso di € 2,25 per singolo rotolo, prezzo che copre esclusivamente i costi di produzione e trasporto, senza alcun ricarico da parte del rivenditore.

Invitiamo, pertanto, l'utenza a voler utilizzare preferibilmente tale tipologia di sacchetti per il conferimento della frazione organica dei rifiuti, atteso che, purtroppo, si è avuto modo di verificare che sono ancora in distribuzione shoppers in polietilene o polietilene additivato, non idonei al compostaggio, benché certificati come  "biodegradabili". Si rammenta che gli shoppers utilizzabili per il conferimento della frazione organica sono esclusivamente quelli compostabili, recanti la dicitura di conformità alla direttiva europea UNI EN 13423:2002 e dotati, in genere, sui lati o sul fondo, di una serie di marchi che ne attestano, appunto la compostabilità, quali i marchi "Mater-bi", "C.I.C." (Consorzio Italiano Compostatori), "Vinçotte" e "Compostable" (Enti Certificatori Europei) uguali o simili a quelli di seguito riportati:  


Nel contempo l'Azienda invita tutti gli esercizi commerciali interessati alla distribuzione dei sacchetti compostabili a contattare questa Direzione per conoscere le modalità di acquisto e messa in vendita degli stessi.           

Il Direttore Generale
F.to Dott. Massimo Romito
   
 

 

in pubblicazione dal 21-05-2012 al 21-05-2013