In seguito agli incontri tenuti con l’assessore all’Ambiente, Enrico Castello, con l’assessore alla Mobilità Giuseppe De Lorenzo, dopo i colloqui svolti nei giorni scorsi e la riunione operativa tra il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, il presidente dell'ASIA, Lucio Lonardo, il consigliere di amministrazione della stessa azienda, Nazzareno Lanni ed il Comandante dei Vigili Urbani, Francesco Delvino, per monitorare la situazione ambientale in città, si comunica l’avvio del servizio di spazzamento meccanizzato, a partire dal prossimo 23 luglio.
Il piano, approvato dal Comune di Benevento, è stato sottoposto dall’ASIA. Lo spazzamento meccanizzato verrà eseguito mediante macchine spazzatrici di tipo aspirante per il centro urbano, per le varie zone della città e per le strade di scorrimento. Tale piano prevede la pulizia meccanica delle strade comunali fino al 31 dicembre 2007.
In questo modo sarà possibile provvedere allo spazzamento ed alla raccolta di rifiuti, anche di piccolissime dimensioni, comprese le polveri, tramite apposite macchine spazzatrici, in tutte le strade percorribili da tali mezzi, in particolare marciapiedi, carreggiate stradali e strade pedonali. Tali mezzi opereranno secondo un programma di interventi e itinerari determinati e rintracciabili in cartografia numerica. Le frequenze di spazzamento saranno definite a seconda delle esigenze. Al fine di consentire una regolare pulizia delle strade, verrà installata una segnaletica stradale verticale indicate i divieti di sosta temporanei (dal lunedì al sabato, dalle ore 6,00 alle ore 8,00).
Si invita pertanto la cittadinanza al rispetto dei divieti che verranno apposti al fine di consentire un corretto ed efficiente servizio e di evitare di incorrere nelle sanzioni previste dal Codice della strada.
|