Grazie all'interesse e sensibilità sulle problematiche inerenti la raccolta differenziata in Città mostrato dall'Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento si è avviato il progetto SCUOLA E AMBIENTE SI DANNO UNA REG..OLIATA!.
Grazie all'intesa con ASIA Benevento si è definito un obiettivo comune e cioè quello di promuovere lo sviluppo delle attività relative al riciclaggio dei rifiuti, come forma concreta di tutela dell'ambiente di risparmio di materie prime, di energia e di diffusione di una cultura ambientale sostenibile.
Il progetto prevede che l'ASIA consegnarà agli Istituti scolastici di Benevento partecipanti al progetto un contenitore da 110 litri per il conferimento di olio esausto domestico nonché di un congruo numero di taniche da 2 o 5 litri, con imbuto, da consegnare ai comprensori partecipanti al progetto.
Al termine dei 6 mesi previsti dalla durata del progetto, si provvederà ad una valutazione del target raggiunto per una eventuale riproposta dell'iniziativa per il successivo anno. Qualora la percentuale di raccolta dell'olio esausto domestico, dovesse essere superiore a quello dell'anno precedente, l'ASIA Benevento premierà l'Istituto con la maggior percentuale raccolta, tenendo conto anche del numero degli studenti iscritti al plesso scolastico, con una lavagna elettronica interattiva.
|