L'ASIA informa che, d' intesa con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Benevento, dal giorno 20 novembre, è iniziato un intervento di scerbatura e pulizia che interesserà le mura e i marciapiedi della Città da tempo invasi dalla proliferazione di erbacce, anche con l'ausilio di diserbanti eco-biologici.
Per questioni di organizzazione e di logistica, si sta iniziando dal Rione Ferrovia e progressivamente si procederà verso gli altri quartieri cittadini sulla falsariga dell'iter seguito nell'attuazione del progetto "Porta a Porta".
Inoltre l'ASIA, con una relazione del suo Presidente, Lucio Lonardo, dal titolo "Per chi suona la..Campania", sarà presente il 22 novembre a Latina per la settimana europea per la riduzione dei rifiuti, organizzata da Legambiente, nell'ambito del Progetto Latina direzione Kyoto e di Italia Rifiuti Free.
Titolo dell'incontro: "OLTRE LA DISCARICA, LIBERI DAI RIFIUTI".
L'essere stati scelti da Legambiente come la realtà più rappresentativa della Campania virtuosa è senz'altro motivo d'orgoglio per la Città di Benevento che incassa un ulteriore riconoscimento, grazie alle buone pratiche ecologiche di gran parte dei suoi Cittadini.
L'Ufficio Presidenza ASIA
ASIA (Azienda Servizi Igiene Ambientale) Benevento S.p.A.
|