Il Presidente Lonardo, ha ricevuto oggi, presso la Sala del Consiglio, i ragazzi dell'Istituto Industriale Bosco Lucarelli che hanno partecipato al People Building Future, un futuro senza rifiuti, Forum che si è tenuto a Napoli dal 6 al 9 novembre con la partecipazione di scienzati internazionali al fine di confrontarsi sulle tematiche ambientali e soprattutto sui danni alla salute derivanti da una non corretta gestione dei rifiuti.
Accompagnati dal prof. Antonio Nardone, gli studenti, Nicola Armellino, Antonio Guglielmucci, Antonio De Cicco, Antony Zacconi, Vincenzo Durante, hanno manifestato la volontà di partecipare ad un progetto di collaborazione con ASIA che incentivi la raccolta differenziata in Città, impegnando il proprio Istitituto, nell'anno solare 2014, al progetto" rifiuti zero", ovvero a non produrre alcun rifiuto secco non valorizzabile.
Accogliendo tale iniziativa, il Presidente dell'ASIA ha inserito, di fatto, tale progetto nel protocollo d'intesa sottoscritto nel luglio di quest'anno con l'Assessorato all'Ambiente e con l'Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento, "Voglio una vita...differenziata".
Una ulteriore riprova, questa, di come la Scuola rappresenti per noitutti quello zoccolo duro imprescindibile per forgiare le nuove generazioni alla salvaguardia di quello che è rimasto del nostro ecosistema dopo il passaggio di Schiavone & partners.
Il Pesidente ASIA, Lucio Lonardo, ha ricevuto oggi, presso la Sala del Consiglio, i ragazzi dell'Istituto Industriale Bosco Lucarelli
che hanno partecipato al People Building Future, un futuro senza rifiuti, Forum che si è tenuto a Napoli dal 6 al 9 novembre con la partecipazione di scienzati internazionalial fine di confrontarsi sulle tematiche ambientali e soprattutto sui danni alla salute derivanti da una non corretta gestione dei rifiuti. Accompagnati dal prof. Antonio Nardone, gli studenti, Nicola Armellino, Antonio Guglielmucci, Antonio De Cicco, Antony Zacconi, Vincenzo Durante, hanno manifestato la volontà di partecipare ad un progetto di collaborazione con ASIA che incentivi la raccolta differenziata in Città, impegnando il proprio Istitituto, nell'anno solare 2014, al progetto" rifiuti zero", ovvero a non produrre alcun rifiuto secco non valorizzabile. Accogliendo tale iniziativa, il Presidente dell'ASIA ha inserito, di fatto, tale progetto nel protocollo d'intesa sottoscritto nel luglio di quest'anno con l'Assessorato all'Ambiente e con l'Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento, "Voglio una vita...differenziata".
Una ulteriore riprova, questa, di come la Scuola rappresenti per noitutti quello zoccolo duro imprescindibile per forgiare le nuove generazioni alla savaguardia di quello che è rimasto del nosto ecosistema dopo il passaggio di Schiavone & partners.
--
L'Ufficio di Presidenza ASIA
|