Nel corso del C.d.A. dell'ASIA del giorno 19 c.m. è stato approvato il bilancio preventivo dell'Azienda che dovrà essere sottoposto all'Assemblea per l'approvazione. Non è previsto alcun costo aggiuntivo, nonostante l'icremento dell'inflazione, rispetto alle cifre del 2013 che risultavano già decurtate di quasi 500.000 euro dal Socio Unico rispetto ai computi aziendali.
E' stato altresì deliberato di procedere ad un bando esplorativo atto a conoscere se sul territoriocomunale siano presenti strutture idonee ad ospitare la sede tecnica-operativa e amministrativa aziendale, finalmente accorpate in modo più funzionale, con 'intento di consentire, all'Amministrazione Comunale, di procedere ad una eventuale riqualificazione urbanistica del quartiere Ponticelli, indubbiamente penalizzata da un insediamento industriale, anche se vitale per la Città, pur considerando che la storia cittadina ci dice come sia sorta prima l'allora Langione e poi gli insediamenti delle civili abitazioni.
Nel corso della seduta si è proceduto alla premiazione del ragionier Giuseppe Minicozzi, storico responsabile del servizio ragioneria ed economato dell'ASIA, come " Workman of the year" per l'anno 2013 mentre al dipendente Umberto Acinelli è stata consegnata una targa ricordo per aver raggiunto la pensione dopo 37 anni di onorato servizio come operatore ecologico.
E' stato inoltre fissato per il giorno 28 c.m., con inizio alle ore 10.30,presso la sala del Consiglio dell'ASIA, la presentazione del bilancio sociale aziendale per l''anno 2012, con la possibilità di procedere anche ad una question time con gli " addetti ai lavori" e i cittadini che decideranno di intervenire.
|