Si è tenuta stamanattina, presso la Sede dell'Unione degli Industriali di Napoli, promosso da COMIECO e Confindustria, il convegno "Raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone nel Sud: prospettive, opportunità e criticità".
L'apertura dei lavori è stata curata da Massimo Mendia di Confidustria e il coordinatore Orazio Ingenito di Comieco.
Si sono alternati come relatori, Carlo Montalbetti di Comieco, Claudio Francia di AEW srl Research & Consulting, il direttore di ASIA Napoli e il Presidente ASIA Benevento, Lucio Lonardo.
Sonio intervenuti inoltre la Di Gennaro spa come impresa di recupero, i produttori Cartesar spa e Seda spa, Walter Facciotto per il CONAI.
Dai dati emersi Benevento si è riconfermata come la realtà principe nelle percentuali campane di raccolta differenziata di carta e cartone ed il sistema di raccolta con le annesse campagne promozionali, illustrate in video dal Presidente Lonardo sono state apprezzate ricevendo il plauso degli intervenuti: un'ulteriore gratifica che l'intero management aziendale sente di dover condividere con l'intera cittadinanza virtuosa beneventana nella speranza che questa lunga striscia di successi sia di monito e di insegnamento a quei pochi inzivados che ancora insistono sul territorio nel disperato tentativo di affermare una propria testimonianza in vita.
Contestualmente a Roma , nel corso della Presentazione del Green Book 2014, si è svolta l'Assemblea NAzionale di FEDERAMBIENTE per il rinnovo delle cariche elettive con la nomina a Presidente di Filippo Brandolini del gruppo Era che succede così a Daniele Fortini.
Anche qui un prestigioso riconoscimento ad ASIA Benevento grazie alla nomina, all'unanimità, del proprio Presidente, Lucio Lonardo, a Consigliere Nazionale Permanente del Direttivo, e questo grazie agli splendili risultati raggiunti dall'Azienda ormai di diritto tra le leader del settore.
Benevento, 10-04-2014
L'Ufficio di Presidenza |