L'ASIA Benevento Spa consegue il primo premio nel concorso GENERATORI DI STRAORDINADIA BELLEZZA, per il progetto "Riciclamento-riciclo in fantasia - Concorso di idee per la preparazione di prodotti d'uso ".
Il concorso, a cura di Legambiente, Comieco, Symbola, Consiglio nazionale degli Architetti ha premiato il progetto dell'ASIA che si propone l'obiettivo di formare giovani, soprattutto se appartenenti alle fasce deboli o svantaggiate alla produzione di elementi di arredo di design con l'utilizzo di materiali di scarto.
L'intento è quello di creare "laboratori di riciclo creativo" che possano essere punto di riferimento per artisti, associazioni ed imprenditori, al fine di avviare produzioni originali ed innovative che prevedono l'uso di questo tipo di materiali.
L'idea vince il premio bellezza degli oggetti perchè rappresentativa di una filiera produttiva capace di sintetizzare in un singolo oggetto etica e creatività, offrendo l'opportunità a più soggetti sociali di collaborare ciascuno con le proprie competenze intorno ad un progetto comune.
|