Il 23 ottobre, nell'ambito dello SMART communities e Social Innovation, inteso come motore di sviluppo del territorio, tenutosi alla Fiera di Milano in occasione dello SMAU, ennesimo riconoscimento nazionale all'ASIA il cui progetto vincitore del 1° premio allo SMAU Campania, ha avuto l'ambito premio di finalista nazionale.
Il Presidente Lucio Lonardo, nel ritirare l'attestazione, ha ricordato come la corretta applicazione di Smart Work, un'app per migliorare la gestione della raccolta dei rifiuti della Città di Benevento, grazie alla partnership di Vodafone, consentirà di seguire costantemente l'attività svolta da parte della propria forza lavoro al fine di un'ottimizzazione della tracciabilità operativa.
Grazie all'applicazione, è possibile svolgere l'attività in modo più rapido con un efficientamento degli spostamenti : infatti, a sistema, l'azienda sarà in grado di monitorare i percorsi di raccolta e spazzamento con la possibilità in tempo reale di modificare i singoli tragitti per renderli più rapidi a favore di un miglioramento del lavoro giornaliero, garantendo un incremento della qualità del servizio al cittadino.
L'attuale soluzione assicurerà anche un risparmio consistente in termini di costi di carburante nonché una maggiore autonomia dei singoli addetti nella funzione della loro mansione operativa.
L'Azienda si è detta disponibile, nell'ambito del progetto egovernment, per il "riuso" del progetto in Aziende con eguali compiti che ne dovessero fare specifica richiesta. L'Ufficio di Presidenza
|