L'Assessorato all'Ambiente del Comune di Benevento e l'Asia ricordano ai cittadini che lo sversamento dei rifiuti presso gli ecopunti è vietato il sabato pomeriggio e la domenica ed è consentito unicamente dal lunedì al venerdì tra le ore 7 e le 19, ed il sabato dalle ore 7 alle 14.
Gli utenti potranno lasciare negli appositi cassonetti esclusivamente le seguenti frazioni: indifferenziato, carta e piccoli cartoni, multimateriale, vetro, organico. Altre frazioni di rifiuti, quali ad esempio gli imballaggi di cartone particolarmente voluminosi, gli ingombranti, le pile, gli oli esausti, le apparecchiature elettriche ed elettroniche, non possono essere abbandonati sul suolo e dovranno essere portati presso l'Ecocentro comunale.
E’ sempre possibile richiedere tramite il numero verde 800 194 919 il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti (nel limite di cinque pezzi) o informazioni inerenti i servizi offerti dall'Azienda. Coloro che non rispetteranno l'ordinanza e conferiranno i rifiuti fuori dalle modalità stabilite saranno sanzionati con una multa che oscillerà tra i 25 ed i 500 euro.
Benevento, 21 giugno 2022 |