ASIA Benevento presenta la nuova campagna di comunicazione, realizzata con il contributo del Conai ed in collaborazione con il Comune di Benevento. La campagna è dedicata ai cittadini con l'obiettivo di migliorare sempre di più le percentuali di raccolta differenziata, le performance aziendali e di conseguenza i servizi ai cittadini.

Dopo aver raggiunto e consolidato un indice di raccolta differenziata che supera il 66%, l'ASIA guarda oltre e riparte con un nuovo piano industriale che punta con forza sull'attuazione della TARIP, la tariffa puntuale sui rifiuti, e l'impiantistica, a partire dalla creazione dell'impianto per il trattamento del multimateriale di contrada Olivola passando poi per gli altri interventi finanziati con il PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza): il sistema degli ecocentri comunali con il miglioramento dell'ecocentro presente a Contrada Margiacca e la variazione delle isole ecologiche situate a Piano Borea e contrada Pontecorvo in centri di raccolta, il progetto CIRO (Centro del Riuso).

Rimani aggiornato sulle novità
 

Anche quest'anno ci sarà massima attenzione verso la sensibilizzazione nelle scuole con il programma di educazione ambientale 'Asia Educational 2023/2024', destinato agli istituti scolastici di ogni ordine e grado di Benevento ed il Digital Gaming School, il gioco che insegna la corretta raccolta differenziata attraverso la realtà virtuale aumentata.

Insieme possiamo rendere Benevento un esempio di decoro e sostenibilità ambientale. Tu fai la tua parte per una raccolta differenziata di qualità:

Inoltre, quest'anno si rinnova l'appuntamento con il Focus Rifiuti, ma con una veste proiettata all'innovazione.
Scopri cosa accadrà il 18 marzo a Palazzo Paolo V.

Seguici su Focus Rifiuti