A contrada Margiacca è possibile depositare materiali ingombranti, elettronici e pericolosi, presso l'Ecocentro Comunale, stazione ecologica attrezzata o isola ecologica, nei pressi della strada statale per Paduli.
Si tratta di uno strumento utile per razionalizzare la raccolta differenziata dei rifiuti urbani e assimilati.
Presso la struttura possono essere conferiti gratuitamente tutti i rifiuti riciclabili, recuperabili e riutilizzabili, oltre ai rifiuti urbani pericolosi.
L'Ecocentro è già dotato di strutture per il conferimento di apparecchiature elettriche ed elettroniche e come Centro Raccolta RAEE.
L'isola ecologica è una struttura recintata e custodita, accessibile durante tutti i giorni feriali, compreso il sabato, dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Possono conferire i rifiuti i privati cittadini e le utenze non domestiche (esercizi commerciali, artigianali, industriali), qualora siano iscritti a ruolo TARSU presso il Comune di Benevento.
E' necessario esibire un documento d'identità valido per consentire la verifica dei requisiti per l'accesso (residenza o domicilio nel Comune di Benevento ed iscrizione a ruolo TARSU) e la ricevuta dell'ultimo pagamento TARSU.
ORDINANZA Autorizzazione Ecocentro
Trovalo con
per approfondire
|